Informativa Privacy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART. 13 DEL Regolamento UE 679/2016

 

Desiderando informarVi relativamente al trattamento dei Vostri dati personali, l’Azienda INTERLINE TURISMO CLUB S.R.L. (di seguito la “Società”) con sede legale in VIA EDOLO 26 MILANO 20125 MI, in qualità di Titolare del trattamento, nella persona del suo Legale Rappresentante pro tempore, Vi rilascia la suddetta informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento generale UE sulla protezione dei dati (di seguito “GDPR”), nel rispetto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e riservatezza, ferme le modifiche e gli adattamenti necessari a seguito di interventi nazionali, europei e/o provvedimenti delle Autorità di controllo successivi alla pubblicazione della presente.

 

         Natura e finalità dei dati trattati

L’acquisizione ed il trattamento dei Vostri dati personali, quali a titolo esemplificativo la denominazione sociale, l’indirizzo, la Partita Iva, il numero di telefono ed indirizzo di posta elettronica sono necessari per le seguenti finalità:

 (a) finalità precontrattuali: per rispondere a richieste sollecitate dal Prospect e/o dal Cliente e per ogni ulteriore attività strumentale alla sottoscrizione e/o attivazione dei Servizi offerti da INTERLINE TURISMO CLUB S.R.L. ovvero dei partners commerciali;

(b) finalità contrattuali: per l’erogazione ai Clienti dei Servizi direttamente ovvero attraverso partners commerciali, compresi i servizi di supporto ed ancillari eventualmente richiesti dal Cliente stesso; la gestione tecnica, amministrativa e contabile di reclami e contenziosi nonché per valutare l’adesione da parte di INTERLINE TURISMO CLUB S.R.L. a successive proposte contrattuali sollecitate dal Cliente; l’invio di informazioni e comunicazioni di servizio;

(c) finalità di adempimento ad obblighi previsti da normative comunitarie e nazionali, incluse leggi, regolamenti pro tempore vigenti e provvedimenti anche impartiti da Autorità a ciò legittimate, nonché per finalità correlate all’accertamento e repressione dei reati;

(d) finalità di marketing diretto: per l’invio di materiale pubblicitario, di vendita diretta, di comunicazione commerciale, relativa ai Prodotti e/o Servizi offerti da INTERLINE TURISMO CLUB S.R.L.; tale attività potrà essere eseguita mediante l’invio di materiale pubblicitario/informativo/promozionale sia a Clienti che a Prospect e/o di inviti di partecipazione ad iniziative ed eventi, effettuato con modalità “tradizionali” (a titolo esemplificativo posta cartacea e/o chiamate da operatore), ovvero mediante sistemi “automatizzati” di contatto (a titolo esemplificativo SMS e/o MMS, chiamate telefoniche senza l’intervento dell’operatore, e-mail, fax, applicazioni interattive);

Il mancato conferimento dei dati per le finalità ai punti (a), (b), (c), comporta l’impossibilità di perfezionare e portare a conclusione il vostro ordine di acquisto.

I Vostri dati personali non saranno invece diffusi, cioè non saranno messi a conoscenza di soggetti indeterminati.

 

         Modalità del trattamento dei dati e conservazione

I Vostri dati personali saranno trattati sia mediante strumenti manuali che informatici o telematici ed è svolto da INTERLINE TURISMO CLUB S.R.L. e/o da terzi, di cui la Società può avvalersi per memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. Il trattamento dei dati sarà effettuato con logiche di organizzazione ed elaborazione dei dati dei Clienti correlate alle finalità di cui alla presente informativa, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati. Più precisamente i Vostri dati verranno conservati in server, protetti da sottrazione o alterazione mediante appositi sistemi di archiviazione e di sicurezza informatica. Il personale dipendente, gli altri collaboratori esterni tratteranno i Vostri dati solo nei limiti strettamente necessari alle finalità indicate nella presente informativa e ne proteggeranno la riservatezza, nel rispetto delle norme vigenti.

I dati personali verranno trattati da INTERLINE TURISMO CLUB S.R.L. per tutta la durata contrattuale ed anche successivamente per far valere o tutelare i propri diritti e, dunque, potranno essere trattati successivamente alla cessazione del contratto sottoscritto con INTERLINE TURISMO CLUB S.R.L. per la durata di 24 mesi per le finalità di cui al punto 1 lett. d) alle quali il Cliente potrà sempre opporsi con le modalità indicate al punto 4. Trascorso tale periodo, i dati potranno essere trattati esclusivamente per finalità amministrative e/o per dare esecuzione ad obblighi derivanti dal quadro regolamentare e normativo pro tempore applicabile e nel rispetto degli specifici obblighi di legge sulla conservazione dei dati.

         Destinatari

I Vostri dati personali potranno essere conosciuti da dipendenti e/o collaboratori della nostra Società, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico professionale per nostro conto; tali dipendenti e/o collaboratori sono stati appositamente nominati Responsabili o Incaricati del trattamento, il cui elenco è disponibile presso la nostra sede. INTERLINE TURISMO CLUB S.R.L. impartisce adeguate istruzioni operative, con particolare riferimento all’adozione delle misure minime di sicurezza, al fine di poter garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati.

I Vostri dati potranno essere comunicati a collaboratori esterni o a Terze parti per i quali la conoscenza dei Vostri dati risulti necessaria o comunque funzionale all’esecuzione al contratto, in adempimento di obblighi di legge o per lo svolgimento di attività strumentali alla prestazione dei servizi richiesti.

Detti soggetti appartengono alle seguenti categorie:

(a) soggetti che svolgono per conto di compiti di natura tecnica o organizzativa; soggetti che effettuano servizi di acquisizione, lavorazione ed elaborazione dei dati necessari per la fruizione dei Servizi per la Clientela; soggetti che forniscono servizi per la gestione della infrastruttura tecnologica di INTERLINE TURISMO CLUB S.R.L.; soggetti che svolgono attività di trasmissione INTERLINE TURISMO CLUB S.R.L. e, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni al Cliente;

 

 

         Diritti dell’Interessato

Vi informiamo che gli artt. 15 e seguenti del GDPR conferiscono agli interessati l'esercizio di specifici diritti nei nostri confronti. In particolare potrete: ottenere la conferma dell'esistenza di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, l’accesso ai medesimi dati e la loro origine, nonché le finalità, i tempi di conservazione, le modalità del trattamento e la logica applicata in caso di trattamento effettuato con strumenti automatizzati; revocare il consenso eventualmente prestato relativamente al trattamento dei Vostri dati sensibili o particolari, fatta salva la liceità del trattamento posto in essere fino a quel momento; ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali trattati e, salvo il caso in cui non sia tecnicamente fattibile, trasmettere direttamente i Vostri dati a un altro Titolare del trattamento; ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e trattati; ottenere l'aggiornamento, la rettificazione e l'integrazione dei dati trattati; opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; proporre reclamo alle Autorità di controllo.

Si precisa che l’esercizio di questi diritti non deve pregiudicare e/o ledere i diritti e le libertà altrui.

Potrete esercitare tali diritti in qualsiasi momento scrivendo a mezzo posta a INTERLINE TURISMO CLUB S.R.L., VIA EDOLO 26 MILANO 20125 MI, oppure all’indirizzo e-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

 

Resta inteso che, laddove le richieste siano presentate tramite mezzi elettronici, le informazioni saranno fornite gratuitamente e in un formato elettronico di uso comune.

Qualora le richieste dell'interessato siano manifestamente infondate o eccessive, in particolare per il loro carattere ripetitivo, la Società può alternativamente: addebitare un contributo spese ragionevole tenendo conto dei costi amministrativi sostenuti per fornire le informazioni o intraprendere

le azioni richieste; oppure rifiutare di soddisfare la richiesta. In entrambe le circostanze la Società fornirà un’adeguata giustificazione all’interessato.

  

A