FAQ

 

 

 

 

Proroga voucher  covid

In relazione alle prenotazioni  con partenza fino al 30 Settembre 2020 cancellati a causa dell’emergenza COVID-19, come previsto dalla Legge n. 27 del 24 Aprile 2020 informiamo che a seguito di alcune modifiche introdotte dall’art. 30, comma 4-bis, del D.L. 22 marzo 2021, n. 41 (“Decreto Sostegni 1”) di modifica dell’art. 88-bis del Decreto Cura Italia,  I Tour Operator organizzatori  hanno aggiornato la propria policy voucher

  1. la validità di tutti i voucher sarà estesa da 18 a 24 mesi dalla data originaria di emissione;
  2. i voucher eventualmente non utilizzati saranno rimborsati alla nuova scadenza, , I voucher già emessi si intendono automaticamente prolungati senza necessità di ulteriori formalità e/o riemissione, recependo direttamente le nuove indicazioni. 

Che cosa si intende per offerta in stand-by?       

Con l’offerta in stand-by la disponibilità dei posti ti viene comunicata alcuni giorni prima della partenza. In genere 5 giorni prima, salvo casi particolari esplicitamente indicati nell’offerta.

Se scegli uno stand-by ti suggeriamo di segnalarci, al momento della richiesta di prenotazione, delle alternative alla destinazione preferita, in modo da facilitare la ricerca di altre proposte da sottoporti nel caso in cui non fosse disponibile la tua scelta iniziale. 

Che cosa si intende per offerta in conferma immediata (non in stand-by)?

Innanzitutto non significa che c’è posto, ma che l’eventuale disponibilità viene comunicata nel tempo più breve possibile (compatibilmente con i tempi tecnici di risposa dei tour operator) e in caso di tua conferma questa è definitiva.

Quanti accompagnatori posso portare con me ?

Di norma le offerte riservate consentono di portare con te un accompagnatore o il tuo nucleo familiare (coniuge e figli). Naturalmente i tuoi familiari non possono viaggiare separatamente da te. E’ possibile richiedere la miglior quotazione anche per ulteriori accompagnatori.

E’ possibile prolungare il soggiorno oltre a quanto indicato in offerta?

Di norma è possibile. Va fatto presente subito al momento della tua richiesta. In genere per pacchetti organizzati con voli charter è possibile prolungare il soggiorno su base  settimanale. 

A che ora parte il mio volo?

Per tutte le informazioni relative agli orari dei voli ti devi attenere all’operativo riportato nel catalogo del tour operator con il quale è stata effettuata la tua prenotazione. Tuttavia è bene ricordare che per i voli charter l’orario può essere modificato nell’intero arco della giornata fino ad alcuni giorni prima della partenza. Questo significa che per prudenza conviene tenere libero da impegni il giorno della partenza. Sarà nostra cura comunicarti l’orario di partenza e l’eventuale cambio.

Come faccio ad avere ulteriori offerte o informazioni aggiuntive sui viaggi?

Puoi scriverci a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.. Sarà nostra cura darti risposta.

Presto sarò mamma...

Per ragioni di sicurezza ed al fine di evitare danni alla salute, il vettore si atterrà a quanto sotto riportato per il trasporto delle gestanti
- fino a 28 settimane - le donne in stato interessante sono accettate a bordo dell'aeromobile senza certificato medico. Il vettore potrà richiedere alla gestante un documento attestante che non sia stata superata la ventottesima settimana di gestazione
- da 29 a 36 settimane - è richiesta la presentazione di un certificato medico che attesti la idoneità al volo e lo stato di buona salute della gestante e riporti la data di nascita prevista per il bambino
- oltre 37 settimane le donne in stato interessante in nessun caso sono ammesse a bordo.

Le donne in stato interessante sono tenute ad informare il vettore del proprio stato al momento della prenotazione.

Avete un ufficio aperto al pubblico?

L'accesso del pubblico in questo momento, per ragioni di sicurezza sanitaria Anti-Covid, è sospeso. Siamo contattabili telefonicamente dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15.00 alle 18.00  dal lunedì al venerdì.

Costa Crociere: cos'è il safety protocol?

Il Costa Safety Protocol nasce per garantire la migliore esperienza di vacanza con la massima sicurezza ed è stato sviluppato con l’aiuto di un gruppo di esperti scientifici indipendenti in sanità pubblica coordinati da V.I.H.T.A.L.I. (Value in Health Technology e Academy for Leadership and Innovation), spin-off dell'Università Cattolica di Roma, ed è conforme alle linee guida sanitarie nazionali e internazionali. Il protocollo include una serie molto ampia di misure e procedure, che coprono ogni aspetto della crociera:

•             il processo di prenotazione

•             le operazioni di imbarco e sbarco nei porti

•             l’esperienza a bordo

•             le escursioni a terra

•             l’assistenza medica che sarà garantita 24 ore su 24 per tutti gli ospiti e l'equipaggio.

In base alla situazione epidemiologica e considerato il parere degli esperti svolgeremo il test diagnostico antigenico con tampone su tutti le navi operanti e a tutti gli ospiti imbarcanti.

Lo svolgimento del test sarà gestito all’interno delle più ampie procedure di pre-imbarco che sono state definite dai protocolli delle autorità sanitarie e del Costa Safety Protocol.

Costa safety protocol: clicca qui

Slide aggiornamenti safety protocol: clicca qui

Safety protocol faq: clicca qui