Informazioni generali

 

 

 

 

Requisiti di viaggio 

REQUISITI DI VIAGGIO PER CROCIERE NEL MEDITERRANEO

I requisiti indicati di seguito sono validi per le crociere a partire dal 1° ottobre 2022.


Requisiti per le vaccinazioni

  • Tutti gli Ospiti che imbarcano sono fortemente raccomandati, ma non obbligati, ad aver completato il ciclo di vaccinazione contro il COVID-19.

Quando un ospite è considerato "completamente vaccinato"?
- Gli ospiti che hanno effettuato almeno due dosi di vaccino - eccetto nel caso di una singola dose di Johnson & Johnson - compresi quelli non riconosciuti come conformi agli standard dell'EMA.
- Gli ospiti guariti da Covid-19 con una sola dose di vaccino sono considerati completamente vaccinati (devono fornire un codice QR o in alternativa una certificazione di avvenuta vaccinazione).

Requisiti per i test

  • Per gli ospiti vaccinati non è obbligatorio (ma fortemente raccomandato) presentare un risultato negativo al test.

Gli ospiti non vaccinati, gli ospiti senza certificato di vaccinazione o gli ospiti guariti da COVID-19, a partire dai 5 anni di età, devono presentare un test RT-PCR o antigenico COVID-19 negativo effettuato 48 ore prima dell'imbarco.

MISURE D'IMBARCO   REQUISITI DI VIAGGIO PER CROCIERE A DUBAI, ABU DHABI E QATAR

I requisiti indicati di seguito sono validi per le crociere a partire dal 1° ottobre 2022.

Requisiti per le vaccinazioni

·  Tutti gli ospiti di età pari o superiore a 16 anni che imbarcano devono essere completamente vaccinati contro il virus COVID-19.

 Quando un ospite è considerato "completamente vaccinato"?

- Gli ospiti che hanno ricevuto almeno due dosi di vaccino - eccetto nel caso di una singola dose Johnson & Johnson - con un vaccino approvato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) o dagli Emirati Arabi Uniti e che include un codice QR.
- I certificati di vaccinazione COVID-19 senza codice QR saranno accettati a condizione che il certificato di vaccinazione sia rilasciato da centri/organizzazioni riconosciuti o approvati dalle autorità sanitarie nazionali del Paese.

Requisiti per il Test

·  Per gli ospiti vaccinati non è obbligatorio (ma fortemente raccomandato) presentare un test negativo.

·  Tutti gli ospiti non vaccinati, di età compresa tra i 5 e i 15 anni, devono presentare un test COVID-19 RT-PCR o antigenico negativo effettuato 48 ore prima dell'imbarco. Gli Ospiti devono portare con sé al Terminal il certificato del test negativo valido. Questo vale anche per gli ospiti che soggiornano negli Emirati Arabi Uniti prima della crociera e per i residenti locali.

·  IMPORTANTE: Gli ospiti che imbarcano a Doha, in Qatar, indipendentemente dal loro stato di vaccinazione, devono fornire un test COVID-19 RT-PCR negativo effettuato 48 ore o un test antigenico effettuato 24 ore prima del volo previsto per lo Stato del Qatar.

REQUISITI DI VIAGGIO PER CROCIERE IN ARABIA SAUDITA E MAR ROSSO

MISURE DI IMBARCO

I requisiti indicati di seguito sono validi per le crociere a partire dal 1° ottobre 2022.

Requisiti per la vaccinazione

·  Tutti gli Ospiti che imbarcano sono fortemente raccomandati, ma non obbligati, ad aver completato il ciclo di vaccinazione contro il COVID-19.



Quando un Ospite è considerato "completamente vaccinato"?

·  Gli Ospiti che hanno ricevuto almeno due dosi di vaccino - eccetto nel caso di una singola dose di Johnson & Johnson - comprese quelle non considerate aggiornate secondo gli standard EMA.

·  Gli ospiti guariti dalla Covid-19 con una sola dose di vaccino sono considerati completamente vaccinati (devono fornire un codice QR o in alternativa una documentazione di convalida).

 

Requisiti per il test

·  Per gli ospiti vaccinati non è obbligatorio (ma fortemente raccomandato) presentare un test negativo.

·  Gli ospiti non vaccinati, gli ospiti senza certificato di vaccinazione o gli ospiti guariti dalla COVID-19, a partire dai 5 anni di età, devono presentare un test RT-PCR o antigenico negativo effettuato 2 giorni prima dell'imbarco.

 I test devono essere certificati dal laboratorio. Il test fai da te non è valido per viaggiare.

 Si raccomanda a tutti gli ospiti di viaggiare con un certificato di vaccinazione COVID-19 e i risultati del test., che potrebbero essere richiesti nei vari porti di scalo e presso le attrazioni locali.

Il certificato originale dei risultati del test e il certificato di vaccinazione devono essere presentati al Terminal (in formato cartaceo o elettronico) e devono essere redatti in una delle seguenti lingue: Inglese, italiano, tedesco, francese o spagnolo.  Il certificato del test COVID 19 deve contenere: dati anagrafici dell'ospite (verificabili con gli altri documenti di viaggio), data del test, dati identificativi/contatti del centro che ha effettuato l'analisi, tecnica utilizzata e risultato negativo del test.

Tutti i membri dell'equipaggio devono essere completamente vaccinati e sottoporsi regolarmente a test settimanali secondo il protocollo di salute e sicurezza di MSC Crociere. Per ulteriori informazioni, visitate la nostra sezione FAQ.