FAQ

 

 

 

 

Che cosa si intende per offerta in stand-by?       

Con l’offerta in stand-by la disponibilità dei posti ti viene comunicata alcuni giorni prima della partenza. In genere 5 giorni prima, salvo casi particolari esplicitamente indicati nell’offerta.

Se scegli uno stand-by ti suggeriamo di segnalarci, al momento della richiesta di prenotazione, delle alternative alla destinazione preferita, in modo da facilitare la ricerca di altre proposte da sottoporti nel caso in cui non fosse disponibile la tua scelta iniziale. 

Che cosa si intende per offerta in conferma immediata (non in stand-by)?

Innanzitutto non significa che c’è posto, ma che l’eventuale disponibilità viene comunicata nel tempo più breve possibile (compatibilmente con i tempi tecnici di risposa dei tour operator) e in caso di tua conferma questa è definitiva.

Quanti accompagnatori posso portare con me ?

Di norma le offerte riservate consentono di portare con te un accompagnatore o il tuo nucleo familiare (coniuge e figli). Naturalmente i tuoi familiari non possono viaggiare separatamente da te. E’ possibile richiedere la miglior quotazione anche per ulteriori accompagnatori.

E’ possibile prolungare il soggiorno oltre a quanto indicato in offerta?

Di norma è possibile. Va fatto presente subito al momento della tua richiesta. In genere per pacchetti organizzati con voli charter è possibile prolungare il soggiorno su base  settimanale. 

A che ora parte il mio volo?

Per tutte le informazioni relative agli orari dei voli ti devi attenere all’operativo riportato nel catalogo del tour operator con il quale è stata effettuata la tua prenotazione. Tuttavia è bene ricordare che per i voli charter l’orario può essere modificato nell’intero arco della giornata fino ad alcuni giorni prima della partenza. Questo significa che per prudenza conviene tenere libero da impegni il giorno della partenza. Sarà nostra cura comunicarti l’orario di partenza e l’eventuale cambio.

Come faccio ad avere ulteriori offerte o informazioni aggiuntive sui viaggi?

Puoi scriverci a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.. Sarà nostra cura darti risposta.

Presto sarò mamma...

Per ragioni di sicurezza ed al fine di evitare danni alla salute, il vettore si atterrà a quanto sotto riportato per il trasporto delle gestanti
- fino a 28 settimane - le donne in stato interessante sono accettate a bordo dell'aeromobile senza certificato medico. Il vettore potrà richiedere alla gestante un documento attestante che non sia stata superata la ventottesima settimana di gestazione
- da 29 a 36 settimane - è richiesta la presentazione di un certificato medico che attesti la idoneità al volo e lo stato di buona salute della gestante e riporti la data di nascita prevista per il bambino
- oltre 37 settimane le donne in stato interessante in nessun caso sono ammesse a bordo.

Le donne in stato interessante sono tenute ad informare il vettore del proprio stato al momento della prenotazione.

Procedura richiesta visto Kenya

 A partire dal 25 Agosto 2023, tutti i passeggeri sono tenuti a richiedere il visto online prima del loro viaggio, registrandosi sul portale https://evisa.go.ke/.

 Tutti i servizi del sito web e-Visa sono stati ripristinati. Ti invitiamo a consultare l'informativa allegata per maggiori dettagli.

 Per ulteriori informazioni e prenotazioni, scrivi a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o chiama il numero 02 36 21 22 23.

 

 Assistenze speciali

Diritti delle persone con disabilità e delle persone con mobilità ridotta nel trasporto aereo
Regolamento CE n 1107/2006.

L'assistenza ai disabili durante la loro permanenza in aeroporto è responsabilità degli operatori aeroportuali dell'Unione Europea. È compresa ogni causa di disabilità, come ad esempio le difficoltà intellettive, ma anche l'età.

Le compagnie aeree devono fornire all'operatore aeroportuale le informazioni in anticipo in modo che possa essere offerto un servizio adeguato.
Per consentire a Air Italy di trasmettere le sue richieste, La preghiamo di contattarci con almeno 48 ore di anticipo.

Le seguenti condizioni di trasporto sono da considerarsi valide sui voli operati da Air Italy. Per i voli operati da altri vettori (voli code share) si prega di far riferimento alle condizioni presenti sul sito del vettore che opera il volo.

 PRM passeggeri ridotta mobilità e non vedenti.

In ottemperanza a quanto previsto dagli standard di sicurezza, le compagnie  limita il numero di passeggeri con mobilità ridotta a bordo dei propri aerei.

L'assistenza speciale viene fornita, previa comunicazione alla compagnia, sia all'aeroporto di partenza che quello di arrivo e durante la permanenza in aeroporto.

Invitiamo i passeggeri che necessitano di assistenza, di comunicarlo con almeno 48 ore di anticipo, affinché possano essere attivati tutti i processi necessari sia all’aeroporto di partenza che di arrivo.

I tipi di assistenze disponibili sono:

WCHR: passeggero che riesce a muoversi in maniera autonoma all'interno dell'aeromobile e che riesce a salire/scendere le scale ma che ha a che ha necessità della sedia a rotelle per spostarsi all'interno dell'aerostazione (sia in partenza che all'arrivo).
WCHS: passeggero che riesce a muoversi in maniera autonoma all'interno dell'aeromobile ma che non può salire/scendere e scale e ha necessità della sedia a rotelle per spostarsi all'interno dell'aerostazione (sia in partenza che all'arrivo).
WCHC: passeggero che ha necessità di una sedia a rotelle sin dall'arrivo in aerostazione, che non può salire/scendere le scale nè muoversi in maniera autonoma all'interno dell'aeromobile.
BLIND: passeggero non vedente che può viaggiare con o senza accompagnatore. E' consentito gratuitamente, previa richiesta in fase di prenotazione, la presenza a bordo del cane guida, purché munito di museruola e guinzaglio. Sui nostri voli diretti verso il Regno Unito è consentito viaggiare con il cane guida al seguito, che sarà soggetto alla Pet Passport Scheme del Regno Unito. È responsabilità del passeggero assicurarsi che l’animale soddisfi pienamente i requisiti del Pet Passport Scheme.
DEAF: passeggero non udente che può viaggiare con o senza accompagnatore.
BLIND/DEAF: passeggero non udente e non vedente che deve necessariamente viaggiare accompagnato.
MEDA: passeggeri che necessitano di ossigenoterapia a bordo. La richiesta andrà effettuata 72 ore prima della partenza del volo, il passeggero dovrà essere in possesso di certificazione medica di idoneità al volo rilasciata entro i 3 giorni antecedenti la data di partenza.
DPNA: passeggeri con disabilità intellettive o comportamentali non autosufficienti e non accompagnati.

Richiedi assistenza

I passeggeri con mobilità ridotta possono aggiungere il servizio di assistenza alle prenotazioni    specificando i nominativi dei passeggeri, tratta e date richieste, ed un contatto telefonico che sarà utilizzato dalla compagnia  per richiamare i passeggeri che necessitano di tale servizio. Per le partenze in giornata è consigliabile contattare il numero dedicato. 

Avete un ufficio aperto al pubblico?

Siamo aperti dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15.00 alle 18.00  dal lunedì al venerdì.

Via V. Monti 23, 20123 Milano

027064181